Amanda Carloni

Cofondatrice dell'Associazione Zhineng Qigong Italia, insegnante FISTQ, formatrice per l'Asd Zhineng Qigong Italia e direttrice del Centro Zhineng Qigong Italia -sede di Roma. 
 
Ho iniziato a conoscere il Zhineng Qigong diversi anni fa, per poi praticarlo in maniera approfondita e intraprendere il percorso di insegnante nel 2012, con Ramon Testa, pioniere del Zhineng Qigong in Italia. 
 
Grazie al suo infaticabile lavoro e a quello di tutti gli altri che negli anni hanno compreso il valore di camminare insieme nella stessa direzione verso un obiettivo comune, abbiamo portato il Zhineng Qigong alla diffusione attuale in Italia.
 
Ho proseguito gli studi con vari allievi diretti del fondatore del Zhineng Qigong, Dott. Pang Ming, molti dei quali hanno lavorato al suo fianco per anni nel Centro Huaxia e tengono regolarmente seminari in Europa. 
 
Ho inoltre studiato in Malesia con i M. Ooi Keanhin e Sew Peisee nel loro Centro di Penang, Serenithy Therapy and Health Center e in Cina, con il M. Dou Zhanguo nel suo Centro a Qinghuangdao e con il M. Peng Xiaoping nel suo Centro a Guilin.
 
Nei due soggiorni di studio in Malesia e nei vari seminari offerti dai maestri Ooi e Sew in Europe in Italia ho verificato direttamente l'estrema efficacia del loro approccio integrato per cui ho conseguito
 il diploma triennale di operatore Tuina e Tecniche Integrate per adulti e bambini presso l’Istituto Villa Giada di Roma (dove sono stata anche formatrice di operatori Qigong dal 2016 al 2019)
e quello in Terapia Cranio Sacrale, studiata presso l'Istituto di Scienze Umane di Roma nel 2022-23
 
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali e dottore di ricerca in Religioni e Filosofie dell’Asia Orientale presso l’Università La Sapienza di Roma con la tesi “Le radici daoiste del Zhineng Qigong”, dopo aver vissuto in Cina per diversi anni ho deciso di 
 
dedicarmi all'insegnamento e alla traduzione di testi originali cinesi sul Taijiquan e sul Qigong per contribuire a creare una cultura e un lessico in lingua italiana per queste discipline.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Zhineng Qigong Roma e online - marzo e aprile 2024

appuntamenti di pratica ogni giorno in vari orari anche online PROVA SEMPRE GRATUITA ORARI QUI   la lezione di venerdì 29 marzo  sarà an...